Chiusura attività
Buongiorno a tutti, l'attività di nutrizionista è chiusa. Ho intrapreso un'altra avventura lavorativa. Il sito rimane aperto come sito divulgativo. Grazie a tutti
In questo sito vengono usati i cookies. Navigando nel sito accetti.
Buongiorno a tutti, l'attività di nutrizionista è chiusa. Ho intrapreso un'altra avventura lavorativa. Il sito rimane aperto come sito divulgativo. Grazie a tutti
La demenza non è una malattia specifica, ma un termine generale che indica la ridotta capacità di ricordare, pensare o prendere decisioni, che interferiscono con le attività quotidiane. Questo declino cognitivo dipende da vari fattori, ma secondo un gruppo di ricercatori brasiliani anche alcuni cibi possono contribuire a far aumentare il rischio. Sono i cosiddetti alimenti ultraprocessati come la pizza surgelata e i confort food come hot dog, hamburger, patatine fritte, bibite, biscotti, caramelle, merendine e gelati.
L'obesità e la compromissione dello stato metabolico sono importanti fattori di rischio per il COVID-19 grave.Nuovi dati indicano che questi fattori di rischio potrebbero anche promuovere infezioni da SARS-CoV-2 in persone completamente vaccinate. Qui vengono discusse queste relazioni e vengono affrontate le conseguenze post-acute di COVID-19 correlate all'obesità e alla salute metabolica compromessa.
UNA MAGGIOR ADERENZA A UNA DIETA A BASE VEGETALE RISULTA ASSOCIATA A RIDOTTO RISCHIO E GRAVITA’ DI COVID-19
✅In questo studio è stata analizzata l'associazione della qualità della dieta con il rischio e la gravità di COVID-19, al fine di contribuire alla scarsa letteratura su come la dieta influenzi queste variabili.