In questo sito vengono usati i cookies. Navigando nel sito accetti.

Vuoi migliorare i tuoi risultati facendo meno fatica? Hai paura dell’overtraining o semplicemente non ne hai mai sentito parlare ma ti senti sempre stanco? Vieni a trovarmi e insieme otterremo il miglior compromesso tra alimentazione riposo ed allenamento.

Con il programma best-fit (clicca per leggere in cosa consiste), mediante bioimpedenziometria, controlleremo che la tua composizione corporea sia sempre adeguata prevenendo il temuto overtrainig.

La dieta ha un ruolo fondamentale nello sport: pur non esistendo alimenti miracolosi in grado da soli di migliorare le

prestazioni fisiche, si può dire che, associata ad un allenamento adeguato, consenta il massimo rendimento agonistico.

Nel video una breve sintesi del perchè l'alimentazione è fondamentale per il massimo rendimento agonistico.

La performance sportiva migliore è la giusta sintesi di allenamento, riposo ed alimentazione. Negli ultimi anni la ricerca scientifica sull’argomento è aumentata notevolmente, stilando le regole fondamentali che i nutrizionisti devono conoscere per consigliare la migliore dieta possibile in relazione al tipo di attività. Non a caso tutti i campioni curano la loro alimentazione e sono seguiti da nutrizionisti.

Gli Obiettivi della dieta nello sportivo dovrebbero essere:

-Miglioramento della performance

-Mantenimento dello stato di salute

-Conservazione delle masse muscolari e controllo della massa adiposa

-Pieno e pronto recupero dopo la gara

Per ottenere questo bisogna curare il corretto apporto calorico in relazione all’intensità e tipo di sforzo, la corretta distribuzione dei nutrienti (quanti carboidrati, proteine e grassi), la corretta idratazione e il timing di assunzione dei nutrienti, cioè cosa mangiare e quando.

Leggi in cosa consiste la prima visita per lo sportivo (clicca qui)