L’interessante articolo pubblicato su Journal of the International Society of Sports Nutrition nel 2010 (ISSN exercise & sport nutrition review: research & recommendations Kreider et al. Journal of the International Society of Sports Nutrition 2010, 7:7) classifica gli integratori utilizzati nella pratica sportiva come sotto riportato
- Apparentemente efficace. Integratori che aiutano le persone a soddisfare esigenze generali caloriche e / o la maggioranza degli studi di ricerca mostra efficaci e sicuri.
- Probailmente efficace. Integratori con studi iniziali che ne sostengono la logica teoria di funzionamento ma necessitano di più ricerca per determinare come l’integratore può influire sull’allenamento e / o la prestazione.
- Troppo presto per avere informazioni sicure. Integratori con teorie di funzionamento interessanti ma mancanti di una ricerca sufficiente per sostenerne un uso corrente.
- Apparentemente inefficace. Integratori che mancano di un razionale scientifico e / o la ricerca scientifica ha chiaramente dimostrato essere inefficaci.
Sotto è riportata la tabella con gli integratori classificati come sopra e divisi ulteriormente per 3 categorie:
- Muscle Building Supplements (integratori che aumentano la massa muscolare)
- Weight Loss Supplements (integratori per la perdita di peso)
- Performance Enhancement Supplements (integratori che aumentano la performance)