In questo sito vengono usati i cookies. Navigando nel sito accetti.

L’interessante articolo pubblicato su Journal of the International Society of Sports Nutrition nel 2010 (ISSN exercise & sport nutrition review: research & recommendations Kreider et al. Journal of the International Society of Sports Nutrition 2010, 7:7) classifica gli integratori utilizzati nella pratica sportiva come sotto riportato

  1. Apparentemente efficace. Integratori che aiutano le persone a soddisfare esigenze generali caloriche e / o la maggioranza degli studi di ricerca mostra efficaci e sicuri.
  2. Probailmente efficace. Integratori con studi iniziali che ne sostengono la logica teoria di funzionamento ma necessitano di più ricerca per determinare come l’integratore può influire sull’allenamento e / o la prestazione.
  3. Troppo presto per avere informazioni sicure. Integratori con teorie di funzionamento interessanti ma mancanti di una ricerca sufficiente per sostenerne un uso corrente.
  4. Apparentemente inefficace. Integratori che mancano di un razionale scientifico e / o la ricerca scientifica ha chiaramente dimostrato essere inefficaci.

Sotto è riportata la tabella con gli integratori classificati come sopra e divisi ulteriormente per 3 categorie:

  • Muscle Building Supplements (integratori che aumentano la massa muscolare)
  • Weight Loss Supplements (integratori per la perdita di peso)
  • Performance Enhancement Supplements (integratori che aumentano la performance)