NON ESISTONO MIRACOLI o pillole magiche! Il processo di dimagrimento è lungo e complicato. Per ottenere i risultati occorre avere COSTANZA, determinazione ed i consigli mirati di un professionista del settore. Biologo nutrizionista, medico dietologo o dietista, queste sono le figure autorizzate per legge a stilare un piano alimentare. Con l’aiuto del giusto professionista tutto sarà più semplice, imparerai a scegliere in autonomia i cibi giusti per te e ad associarli in modo corretto, finalmente mangerai saziandoti senza dover seguire improbabili diete ipocaloriche o sbilanciate.
Se credi che le gallette di riso facciano dimagrire, se ti senti appesantito, affaticato nei movimenti, i vestiti faticano ad entrare, gli esami del sangue sono sballati, è l’ora di rivolgersi ad un professionista del settore per perdere quei chili di troppo che ti assillano.
Oltre a consigliarti un piano alimentare e ad insegnarti, durante le visite di controllo, come associare e sostituire gli alimenti (vedi anche le pagine "I macronutrienti" e " Le frequenze alimentari"), ti seguirò con la tecnica della bioimpedenziometria per essere sicuri di perdere massa grassa e non magra, come accade troppo spesso nelle diete fai date. Sotto puoi vedere il grafico di perdita del peso, perdita di massa grassa e magra di un mio paziente nel corso di 1 anno. Con la bioimpedenziometria possiamo assicurarci che la perdita di peso sia relativa a massa grassa (per la maggior parte) e in modo molto minore alla massa magra.
Riscopri il gusto di mangiare e di muoverti, per sentirti meglio e mantenerti in salute a lungo.