In questo sito vengono usati i cookies. Navigando nel sito accetti.

BlogLeggi le ultime notizie

Arrivano le prime medaglie per i portacolori della Record Team Bologna impegnati con la nazionale azzurra ai Campionati Europei Assoluti di nuoto pinnato in Polonia.

Silvia Baroncini ha conquistato la medaglia d'argento con la staffetta 4 x 50 metri mix (in foto), la nuova distanza introdotta quest'anno e che prevede due atleti maschi e due femmine ogni quartetto. Con i compagni azzurri Erica Barbon, Stefano Konjedic e Cesare Fumarola, la sprinter bolognese si è arresa solo alla formazione della Russia, che ha stabilito anche il nuovo primato mondiale, superando però la compagine Ucraina giunta al bronzo.

Davide De Ceglie ha invece confermato l'ottimo stato di forma conquistando al bronzo nei 1500 metri, in una gara monopolizzata dalla prestazione da record del mondo dell'ungherese Adam Bukor, mentre al secondo posto è giunto l'ucraino Oleksandr Odynokov.

Giunge infine la consacrazione internazionale anche per Riccardo Campana, che nei 400 velosub coglie la prima medaglia internazionale assoluta, al termine di una gara molto avvincente che lo vede sul secondo gradino del podio dietro all'atleta ucraino Denis Grubnik, realizzando l'ottimo tempo di 2'49"16.