In questo sito vengono usati i cookies. Navigando nel sito accetti.

Per preparare il porridge mettete in un pentolino 3-5 cucchiai di fiocchi d’avena,Porridge aggiungete circa mezzo bicchiere di latte di avena senza zuccheri aggiunti e mezzo bicchiere d’acqua. Portate a bollore e fate cuocere circa 4-5 minuti, mescolando il porridge frequentemente, finché la pappa d’avena non ha raggiunto una consistenza cremosa. Spegnete il fuoco e condite con gli ingredienti preferiti.

Abbinamenti e consigli per un porridge superlativo

Il cacao, aggiunto ai fiocchi d’avena al momento di cuocerli (o di metterli a bagno), rende qualsiasi colazione più golosa. Con una manciata di nocciole e una pera a pezzetti avrete l’impressione di mangiare un dessert. Il porridge si sposa bene anche fragole e frutti di bosco, così come mango e papaya con una spolverata di cocco.

Per un contrasto caldo-freddo, oppure un tocco di cremosità in più, servite il porridge con qualche cucchiaio di yogurt. E se vi manca la fantasia, ecco alcuni abbinamenti per non annoiarsi mai: uvetta e semi di zucca; cannella, mela e pinoli; albicocche essiccate e nocciole; fragole e pistacchi; banana e noci.