In questo sito vengono usati i cookies. Navigando nel sito accetti.

Ancora conferme nel fondo perDavide De Ceglie, che ad un mese dai Campionati Mondiali di Volos (Grecia) "mostra i muscoli" ai campionati Italiani di Fondo e Mezzofondo, svoltisi il week-end passato nella laguna di Orbetello (GR), portando a casa per l'ennesima volta iltitolo italiano sia sui 2 km che sui 6 km. Ma andiamo con ordine.
 Bella giornata di sole ma piuttosto ventosa al Sabato, che al pomeriggio ha visto i tanti atleti partecipanti cimentarsi in una 2 km caratterizzata da un moto ondoso piuttosto fastidioso. Questo non ha però impensierito il nostro due volte campione iridato in carica, che con il tempo di18'15" si è aggiudicato la garastaccando il compagno Riccardo Campana, che ha chiuso in 18'45", e il modenese Gianluca Allegretti in 18'57". Più combatutta la gara femminile, vinta dalla romana Mara Zaghet in 20'22'', che ha visto ben 5 atlete lottare per i due gradini più bassi del podio: la spunta su tutteSerena Monduzzi, che allungando nel finale coglie un'importantemedaglia d'argento in 20'49''. Buone prestazioni anche per Luca Librizzi, bronzo in III ctg, Davide Tomba, argento Juniores, Silvia Baroncini, terza ctg Senior e Cindy Pompei, terza assoluta nella gara pinne.
 
Acqua decisamente più calma Domenica mattina, teatro della 6km di fondo: nella gara maschilecavalcata solitaria del nostro "Dado", che si impone in55'53" con oltre 5 minuti di vantaggioal traguardo sul secondo classificato, il compagno di club Simone Seminerio (1°00'55"), e al genovese Mattia Mosca (1°01'26"). Per quanto riguarda le ragazzeconferma il bronzo del Sabato Cindy Pompei, terza nel settore pinne dietro alla milanese Isabella Brambilla e alla genovese Elisa Marchelli. Perde una posizione invece Serena Monduzzi, che nella 6000 Np deve accontentarsi della terza piazza dietro alla già citata Zaghet e all'atleta del Dario Gonzatti Genova Alessia Simoni. Per quanto riguarda i titoli di categoria, da rilevare l'oro Davide Tomba (quarto assoluto) e il secondo posto di Lia Giulia D'amico (quinta assoluta) in ctg Juniores.
 
Prossimo appuntamento con il fondo il 10 Luglio a Suviana, per la seconda tappa di Coppa Italia.
fonte: http://www.recordteambologna.it/